Ricerca e Innovazione

TAU Logic è attiva sin dalla sua fondazione nel campo della ricerca e dell'innovazione, con il fine ultimo di accrescere la propria competitività. L'azienda può contare su solidi rapporti e proficue collaborazioni con il mondo accademico genovese, in particolare con i dipartimenti di Ingegneria (DIST, DINAEL) e con il CNIT.


Ad oggi questa politica ha portato diverse ricadute positive, principalmente dovute all'acquisizione di know-how su tecnologie innovative e alla realizzazione di prototipi e dimostratori su cui sono ancora in corso attività tese alla realizzazione di prodotti per il mercato.
TAU Logic fa parte del consorzio SIIT PMI del distretto tecnologico ligure all'interno del quale ha lavorato alcuni anni (dal 2007 al 2009)  per il miglioramento dei servizi sanitari.
Più recentemente (2009, 2010) si sono attivati contatti con il DINAEL (Dipartimento di Ingegneria Navale ed Elettrica), orientati a porre le basi per l'avvio di progetti nel campo della simulazione elettromagnetica (ambito trasporto elettrificato) e delle misure elettriche finalizzate alla valutazione della Power Quality.